Suo figlio adolescente le ha fatto vedere un taglio sulla pelle. Ma quando il medico lo ha visto, ha capito che si trattava di altro.

La rete è uno strumento davvero molto potente e delle volte un’ immagine o un semplice hashtag sono capaci di scatenare delle reazioni virali. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una sfida davvero molto pericolosa, cioè quella del sale e del ghiaccio. 1

Si è diffusa molto velocemente questa sfida tra gli adolescenti, che consiste nel mettere del sale sulla pelle per poi posizionarci sopra un cubetto di ghiaccio. Il motivo è che così la temperatura scende fino a -27 gradi! Tutto questo può causare ustioni di 2^ e 3^ grado ed inoltre può anche danneggiare i nervi.

I ragazzi si sfidavano a sopportare il dolore, il più a lungo possibile. Dopo di che pubblicavano delle foto sui social media. La mamma di un adolescente ha portato il figlio dal medico in quanto le ustioni che si era causato erano davvero molto gravi, pensate che potevano addirittura causare una setticemia e quindi infezioni agli organi interni! 2

La madre ha voluto raccontare questa storia a tutti per mettere in allarme anche gli altri genitori e far si che tengano sotto controllo i figli.