Una donna si è sposata. Sei settimana dopo il marito è scomparso. Settanta anni dopo ha finalmente scoperto il perché.

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una donna anziana di Vernon, di nome Peggy Harris, che ha trascorso tutta la sua vita cercando di fare sempre la cosa giusta. La sua esistenza però è sempre stata condizionata dalla mancanza del marito…

Nel 1944 si è sposata con un giovane pilota dell’ esercito americano di nome Billie, ma poche settimane dopo il matrimonio, l’ uomo è stato mandato in Europa a combattere la seconda guerra mondiale. Peggy nel giro di poco tempo perde completamente le tracce del marito, ma per 70 anni non ha mai voluto conoscere la verità sulla fine dell’ uomo.

Qualche anno fa uno dei partenti, incuriosito da tutto ciò, decise di chiamare l’ esercito e chiedere i dati relativi all’ uomo, scoprendo così che l’ uomo era morto in battaglia in una città francese di nome Ventes. L’ uomo aveva usato le ultime sue forze per evitare di abbattersi sulla città e per questo motivo gli abitanti lo consideravano un vero e proprio eroe.

La donna ha deciso di andare in Francia per visitare la tomba del marito e quando è arrivata in quella cittadina è rimasta davvero sorpresa della considerazione che la gente aveva del marito. L’ uomo viene ancora oggi ricordato per 3 volte l’ anno e ha anche una strada dedicata, in paese conoscono tutti la sua storia da eroe! 

Ecco il VIDEO: