Scalfisce Il Ghiaccio Con Un Coltello E Poi Accende Un fiammifero: La Reazione E’ Magnifica!!

Ormai è risaputo che il pianeta Terra ha in serbo ancora moltissime sorprese e misteri tutti da risolvere. Si dice che sappiamo di più sull’Universo e altri pianeti dove abbiamo trovato dell’acqua e delle forme di vita primordiali che del nostro pianeta in cui è abitato ormai da migliaia di anni.

Ecco un’altra favolosa sorpresa: chi avrebbe mai immaginato che, in un paesaggio dove c’è solo ghiaccio, si potesse mettere una pentola sul fuoco? Vi spiegheremo cosa accadrà in questo video: viene mostrato un uomo che, con un coltello abbastanza affilato, scalfisce la sacca d’aria all’interno di un lago ghiacciato.

Dopodiché accende un fiammifero e, con molta cautela, lo avvicina al foro della sacca: ciò che accade è strepitoso. In poche parole inizia ad innalzarsi una piccola colonna di fuoco. Ma perché accade questo fenomeno? La sacca d’aria contiene il metano, un gas molto utile per l’uomo che lo utilizza in vari modi.

Ad esempio viene utilizzato per il riscaldamento, per la cucina a gas, carburante per i veicoli e mantenere il calore nelle serre. Davvero fantastico, ora non ci resta che prepararci un bel thè sul ghiaccio e goderci lo spettacolo.

Ecco il video:

 

Condividi