La commovente storia d’amore di due cicogne unite nel destino da 15 anni.

Ogni anno il 25 marzo, un intero villaggio della Croazia guarda tu un tetto in particolare, dove c’è il nido della cicogna Melena. Lì aspetta l’ amore della sua vita Klepetan e vivono in quel nido ormai da 15 anni.

Ogni anno prima dell’ autunno Klepetan migra verso il Sud Africa e Melena non può seguirlo a causa di una vecchia ferita provocatagli da un cacciatore anni fa. Klepetan però è molto fedele e a marzo ritorna sempre… Quest’ anno era in ritardo e tutti hanno iniziato a preoccuparsi.

Per fortuna però è stato intercettato all’ orizzonte una settimana dopo quello che ci si aspettava. D’ altra parte però un ritardo gli si può perdonare, visto che ogni anno vola per 12.000 km per tornare dalla sua amata! Il padrone della casa dove è situato il nido era sicuro che Klepetan tornasse, infatti appena l’ uccello si è posato sul tetto, l’ uomo lo ha accolto con un bel secchio di pesce fresco.

La relazione di questi 2 uccelli ha commosso il mondo intero e c’è addirittura un cartone animato che racconta la loro storia. Nel video che vi mostreremo potrete vedere Klepetan in volo!

Ecco il VIDEO:

Condividi