Dopo aver visto questo, non butterò più via i gusci delle uova.

Le uova sono in molti paesi la base per la colazione, ma ogni volta che le mangiamo non sappiamo che quando buttiamo via i gusci stiamo commettendo un grosso errore, perchè esiste un modo migliore per il loro smaltimento.

Una ricerca effettuata da un laboratorio inglese ha dimostrato che i gusci delle uova di gallina sono composti al 90% di calcio, un minerale davvero importante per i muscoli e per le ossa. Quindi qual è il modo migliore per consumare i gusci? E’ quello di renderli in polvere, in modo da poterla assumere più velocemente per fare così del bene al nostro corpo!

Per prepararla bisogna fare diversi passaggi che ora vi illustreremo: si devono lavare i gusci delle uova sotto l’ acqua corrente per poi bollirli in acqua calda per eliminare in questo modo germi e batteri. Dopo bisogna mettere i gusci in forno alla temperatura di 90° e tenerli per 15 min, cioè per dargli il tempo di diventare dorati.

Una volta fatto questo basterà che si raffreddino per essere poi polverizzati con un frullatore. Potete usare la polvere sul cibo, nelle bevande o assumerla direttamente. È sufficiente un mezzo cucchiaino al giorno, che contiene circa 400 mg di calcio.

Ecco il VIDEO:

Condividi