Conoscete Cannibal Tom? L’ultimo Mangiatore Di Uomini Delle Isole Fiji.

Avete mai sentito parlare di Cannibal Tom? Siete curiosi di scoprire la vera identità di questo personaggio tanto temuto? Cannibal Tom, soprannominato anche come ” l’ultimo cannibale delle isole Fiji“, lo potrete vedere nelle fotografie sottostanti risalenti alla fine del 19° secolo.

Quest’uomo, se così possiamo definirlo, abitava lungo le coste dell’Australia.  Nella seconda metà del 19° secolo, ci fu l’invasione dei primi missionari e si crede che Cannibal Tom abbia partecipato al rito cannibale che portò alla morte del reverendo Thomas Baker.

Il rito consisteva nel cucinare tutti i seguaci e il reverendo e ovviamente mangiati.  Probabilmente vi sarete imbattuti in queste foto. E’ stata scattata nel 1906 ed appartiene ad Underwood & Underwood.

Il vecchio cannibale era solito indossare una collana di perle, chiamata civa e il sulu, un gonnellino tribale. Come potete notare, la mano destra afferra un bastone mentre la sinistra impugna un machete.Schermata 2016-07-08 alle 20.39.33

Purtroppo, nonostante le varie ricerche e studi, non abbiamo molte informazioni che riguardano lui, ma si crede che, grazie all’intervento dei cristiani, Tom abbia abbandonato questa pratica barbarica e raccapricciante.
Schermata 2016-07-08 alle 20.40.02

Condividi