7 Motivi Per Cui Dovresti Scoreggiare Senza Trattenerti. La Numero 3 E’ Soprendente!

Esistono svariati argomenti per cui la gente trova imbarazante o solamente parlarne mette a disagio come le scoregge. Già si fa fatica a discuterne, figuriamoci se dovesse capitare di farla in pubblico.

E’ una funzione corporea importantissima e normalissima del nostro corpo. Non dobbiamo imbarrazarci, anzi dobbiamo cogliere i segnali che ci invia in merito alla salute del nostro corpo.

1- E’ un segnale dall’allarme per diversi problemi di salute: se la flatulenza ha un odore forte e sono frequenti, è meglio se ci rivolgessimo da un medico.

2- Riducono molto il gonfiore soprattutto dopo un bel pasto abbondante. Quando il cibo che abbiamo ingerito deve essere digerito tutto in una volta, il nostro corpo immagazzina l’acqua in eccesso e il nostro intestino produce gas in eccesso. Quando ci lasceremo andare, i bottoni dei nostri jeans dovranno solo ringraziarci.schermata-2016-11-30-alle-15-29-40

3- Sembra assurdo, strano ma il nostro odore è salutare. I gas prodotti da noi, possono combattere e proteggerci da alcune malattie dannose. Ovviamente in dosi elevate può essere anche velenoso, ma annusandole possiamo prevenire infarti ed ictus.

4- Quando scappa, scappa. Non trattenetevi. Potremmo incombere in crampi dolorosissimi. Non dovete fare altro che rilassarvi.

5- Sapete quanto è importante l’alimentazione e le flatulenze possono indicarci cosa manca nella nostra dieta. Ad esempio, dato che ogni alimento produce un gas, se scoreggiamo raramente significa che la dieta è carente di fibre. Se c’è cattivo odire, invece, vuol dire che stiamo mangiando troppa carne rossa.schermata-2016-11-30-alle-15-29-34

Condividi