Un bambino inizia a piangere in un ristorante, un giovane di 20 anni dice alla madre “fallo tacere”. Allora il padre gli dà uno schiaffo e…

Una giovane mamma inglese, Lucy Hatami, era andata con il figlio di 8 mesi al ristorante. Era già molto nervosa quando, dal tavolo vicino, un ragazzo di 20 anni si rivolge alla giovane madre dicendo: “fai tacere questo marmocchio”.

Lucy era rimasta pietrificata e prima che potesse rispondere, il padre del ragazzo, ha dato una pacca sulla spalla al figlio e ha detto: “pensi che tu eri perfetto quando eri piccolo? Eri un vero diavoletto!” e ha continuato dicendo: “Non fare il bambino, vai a scusarti e aiutala perché è evidente che non ce la fa più!”

Lucy è rimasta senza parole, il ragazzo si è alzato ed ha fatto quello che il padre gli aveva appena detto. Ha scritto: “Grazie a questo padre che, dopo 20 anni, ricorda ancora quanto sia difficile essere genitore di un bambino piccolo!

Una grande lezione di rispetto e di educazione quella che questo padre ha fatto nei confronti del figlio e nei riguardi di Lucy.

Condividi